Le coreografie di Yang Yu Lin a Piazza S. Pietro per l’inaugurazione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi in Vaticano”

È per domenica 5 dicembre a Roma in Piazza S. Pietro alle h. 16:00 l’inaugurazione della quarta edizione dell’Esposizione Internazionale “100 Presepi in Vaticano”.

L’inaugurazione dell’edizione 2021 della mostra è curata dall’Ambasciata di Cina (Taiwan) presso la Santa Sede che ha affidato alla direttrice di Centro Promozione Danza Yang Yu Lin la realizzazione di coreografie per la cerimonia di apertura. Yang Yu Lin ha composto per l’occasione delle coreografie originali con danze tradizionali taiwanesi reinterpretate con tecniche contemporanee da dodici danzatrici, in una commistione di idee e culture che caratterizzano l’originale stile della coreografa.

Le coreografie sono eseguite sul canto della Soprano Taiwanese Liu Mon Chieh con l’arrangiamento musicale del M° Marco Schiavoni.

Così è presentata Yang Yu Lin nel comunicato stampa ufficiale dell’evento: “La Compagnia è diretta dalla Prof.ssa Yang Yu Lin, una delle prime ballerine del leggendario Lang Yan Group, fondato dal sacerdote Camilliano P. Giancarlo Michelini a Taiwan.

Ulteriore importante riconoscimento quindi per Yang Yu Lin e per Centro Promozione Danza che inizia così il trentesimo anno di attività.

Leggi il comunicato stampa ufficiale dell’evento


 

Guarda il filmato integrale su YouTube

Guarda il servizio video pubblicato sul canale YouTube 真理電台天主教 (chinese – 中文)

Guarda il servizio video pubblicato sul canale YouYube Tiburno

 

Rassegna stampa

vaticannews.va (english)

Agenzia di stampa di Taiwan cna.com.tw (chinese – 中文)

lavalledeitempli.net

danzasi.it

ntdtv.com.tw (chinese – 中文)

Profilo Facebook ufficiale 100 Presepi

asianews.it

avvenire.it

askanews.it

agensir.it

ilquotidianoditalia.it

giornalediplomatico.it

sarapegbe.net

247.libero.it

msn.com/it

acistampa.com

fanpage.it

tiburno.tv

Leggi su Tiburno edizione cartacea

Share Button
Print Friendly, PDF & Email