La scuola del Centro Promozione Danza al Teatro Greco di Roma per il saggio 2024

Domenica 23 giugno alle h. 18:00 sul palcoscenico del Teatro Greco di Roma avrà luogo l’atteso saggio di Fine Anno della scuola del Centro Promozione Danza.

Organizzato e gestito con criteri produttivi professionali (scenografie, costumi, luci, musiche originali ecc.), lo spettacolo del saggio di fine anno si tiene con cadenza biennale e solitamente si svolge in un prestigioso e centrale teatro della capitale.

Gli allievi di tutti i livelli di corso presenteranno delle coreografie, appositamente composte per loro dai rispettivi insegnanti. Saranno inoltre presentate le restituzioni del lavoro svolto in Progetti Speciali, coreografie a cura delle prof.sse Valeria Diana (tecnica classica), Laura Martorana (tecnica contemporanea) e Claudia Rossi (modern jazz).

Come di consueto nella seconda parte dello spettacolo verrà presentata un’opera originale, coordinata e diretta dalla direttrice della scuola prof.ssa Yang Yu Lin, alla quale collaborano tutti gli insegnanti curando delle specifiche sezioni coreografiche. Solitamente l’opera, alla quale partecipano tutti gli allievi di tutti i corsi e di ogni età, è ispirata a temi del mondo delle fiabe e della letteratura o filmografia per ragazzi. Il tema scelto per il saggio 2023-2024 è ispirato al film di animazione della Walt Disney “Aladdin”.

Share Button
Print Friendly, PDF & Email