Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Tutti i corsi della Scuola di Danza e le attività dell'Area Stili di Vita Attivi riprenderanno a partire da venerdi 1 settembre provvisoriamente con gli stessi orari dello scorso anno

Stage di Acrobalance con Marco Stramacci | Anticipi di attività di Vetrina della Danza

locandina-acrobalance-dic-2016Giovedi 29 dicembre, nella capace Sala B del Centro Promozione Danza, Marco Stramacci, direttore della Shape Company, terrà un interessante stage sulle tecniche di Acrobalance, Contact e Floor Work.

Così Marco Stramacci definisce il suo lavoro:

Acrobalance
È un lavoro basato sulla collaborazione e sull’ascolto, dove forza, resistenza e flessibilità consentono di apprendere un mix di movimenti statici e dinamici, sia a livello individuale che di coppia dove un “porteur” ed un “agile” compiono delle evoluzioni basate sul sollevamento e bilanciamento reciproco.
Si rivolge a danzatori, performer e tutti coloro che sono interessati al movimento come forma espressiva.
Contact
Danza nella quale i punti di contatto fisico, fra almeno due danzatori, diventano il punto di partenza di una esplorazione fatta di movimenti improvvisati o codificati.
Al di la dei semplici punti di contatto fisico, entra in gioco il contatto globale del danzatore con i suoi partner e con ciò che
c’è intorno.
I contatti devono essere fatti con fluidità, i ballerini devono essere disponibili ai movimenti dei partner e questi debbono adattare i loro movimenti e spostamenti reciproci.
Floor Work
Un lavoro specifico che orienta le sue dinamiche nella
consapevolezza del peso del prorio corpo, rispetto al rapporto
diretto con il pavimento, lo spazio che ci circonda e la forza di
gravità.
Sfruttare il suolo come supporto per percepire interamente il
nostro corpo che si adagia, confronta e plagia in relazione al pavimento.

L’iniziativa si colloca tra le attività di Vetrina della Danza mirate alla formazione degli allievi e all’aggiornamento degli insegnanti.

Lo stage si terrà in Via della Stazione, 95 a Marcellina nella Sala B del Centro Promozione Danza.

Quota di partecipazione € 5,00Infoline
Prenotazione obbligatoria

Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.