Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Un workshop di tre lezioni al Centro Promozione Danza tra le prime attività di Vetrina della Danza

locandina-workshop-gennaio-2017-1Mercoledi 4 gennaio a Marcellina, nella capiente ed attrezzata Sala B del Centro Promozione Danza, ghiotta occasione per studenti e insegnanti di danza che potranno assistere a tre lezioni di elevato profilo.

Alle 11:30 inizierà una lezione di tecnica classica tenuta dal Alessandro Tiburzi del Teatro dell’Opera di Roma (che tiene un corso regolare di Tecnica e Repertorio Classico nella scuola del Centro Promozione Danza).

Alle 13:30 i partecipanti al Workshop seguiranno la lezione di Lyrical Jazz tenuta da Bonnie Lin che utilizzerà e insegnerà le tecniche dei danzatori orientali che popolano il panorama internazionale della danza.

Alle 15:00 la particolare e interessante lezione di corporalità e improvvisazione tenuta da Mauro Sacchi che sperimenterà il contatto con la materia ed altri corpi.

L’iniziativa si colloca tra le attività di Vetrina della Danza mirate alla formazione degli allievi e all’aggiornamento degli insegnanti.

Alessandro Tiburzi (vedi pagina)

Bonnie Lin
Coreografa, insegnante, e ballerina Taiwanese, Bonnie lavora nel campo del teatro, della street dance commerciale, e delle discipline artistiche multimediali, collaborando con tanti dei più rinomati artisti in Asia, seguendoli in tour in tutto il mondo. Dopo aver completato un Master in Performance Practices dalla DeMontfort University in Inghilterra, ora sperimenta con le connessioni tra la performance fisica dal vivo e l’arte multimediale digitale, per stimolare nuove possibilità creative. Bonnie insegna composizione, street dance, jazz lirico e improvvisazione nelle migliori scuole di danza di Taipei.

Mauro Sacchi
Artista del corpo e insegnante, Mauro è nato in Italia, e vive e lavora principalmente a Taiwan, dove ha completato un Master in Teoria e Critica della Danza presso la prestigiosa Taipei National University of the Arts. Ha presentato il proprio lavoro su cinque continenti, in creazioni proprie e con HORSE Dance Theater e altre realtà della danza e del teatro contemporaneo di Taiwan. Il suo lavoro didattico e performativo è infuso di interesse per il corpo umano e le sue infinite possibilità e limiti, e per le pratiche necessarie all’apprendimento del “fare.” Mauro insegna corsi di improvvisazione, teatro fisico, contact improvisation, qi gong e discipline corporee in giro per il mondo.

Info su costi (popolarissimi) e prenotazioni presso la segreteria del Centro Promozione Danza

Infoline

Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.