Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Tutti i corsi della Scuola di Danza e le attività dell'Area Stili di Vita Attivi riprenderanno a partire da venerdi 1 settembre provvisoriamente con gli stessi orari dello scorso anno

Area Stili di Vita Attivi

Integrano l’attività della scuola di danza altre attività motorie mirate ad incentivare stili di vita attivi.

Adottare uno stile di vita attivo significa: salute, prevenzione, benessere psico-fisico, maggiore socialità, minori costi sociali, una comunità con anziani in salute ed autosufficienti. Insomma, con stili di vita attivi si vive meglio tutti!

Corsi Area Stili di Vita Attivi 2016-2017

Grandi agevolazioni per i soci che frequentano i corsi!

(consulta l’orario di tutte le attività)

GINNASTICA DOLCE
Istruttrice Yang Yu-Lin

ginnastica-dolce

lun. mer. giov. h. 14:40-16:00

Il corso, che si svolge in più lezioni settimanali con frequenza libera, comprende esercizi di varie tecniche (basate sul principio della respirazione e del rilassamento e sulla conoscenza di se stessi) che migliorano la forma e l’equilibrio psico-fisico. E’ rivolto a tutti coloro che intendono svolgere un’efficace attività motoria. Non ha controindicazioni ed è praticabile a qualsiasi età!

GINNASTICA POSTURALE
Istruttrice 
Luisa Drago

posturale

lun. giov. h. 8:40-9:50

Ginnastica che provvede a riequilibrare, ammorbidire e rinforzare i muscoli migliorando la loro ossigenazione e la loro tonificazione consentendo un aumento del benessere generale ed una migliore resistenza fisica. Consigliabile a chi intende svolgere una efficace attività fisica e di mantenimento, anche in presenza di patologie trattabili con la fisioterapia.

PILATES CONTROLLING
Istruttore Roberta Ricci

Pilates

giov. h. 19:00-20:00

 È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi.
POSTURAL PILATES
Istruttrice 
Roberta Riccipilates31sab. h. 15:00-16:00
Il corso, ha come base le tecniche Pilates messe in relazione con i concetti di postura, di meccanica posturale, di gestione nervosa e di respirazione. Il fine ultimo è quello di rendere utilizzabili le tecniche Pilates anche da soggetti affetti da alterazioni posturali, con esercizi che praticati con costanza migliorano la forma fisica e determinano maggiore benessere psico-fisico.
YOGA
Istruttrice Gioia LussanaYogagiov. h. 9:50-11:00
 Lo yoga è un metodo psico-fisico che appartiene alla tradizione esperienziale dell’India antica. Si presenta come una strategia di liberazione che usa il corpo per disciplinare la mente e si propone innanzitutto di insegnare tre cose: respirare correttamente, rilassarsi, conoscere se stessi in profondità. Lo yoga usa il corpo per scioglierne le tensioni e le rigidità, facendo circolare il respiro e l’energia vitale in modo più libero e abbondante. Il risultato è un’accresciuta sensazione di benessere fisico su uno sfondo di tranquillità e centratezza mentale. In un’epoca di dispersione delle energie, difficoltà di concentrazione e stress, lo yoga è un valido strumento per ritrovare fiducia, energia e gioia imparando ad assaporare dall’interno e consapevolmente l’attività di mente e corpo. Il vigore rilassato che lo yoga induce apre nuove possibilità per l’allenamento muscolare e la performance atletica, nutrendo la condizione fisica di base: risvegliare la flessibilità e la tonicità muscolare attraverso il piacere anziché lo sforzo.
TOTAL BODY
Istruttrice Stefania SalvatoriTotal Bodymar. h. 19:00-20:00
Il Total Body è una pratica mirata ad allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l’evoluzione della ginnastica a corpo libero e dell’aerobica e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe. Il Corso di Total Body è strutturato in una serie di esercizi localizzati che interessano tutte le fasce muscolari del corpo, eseguiti a terra o in piedi, a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi. Nel Total Body gli esercizi sono organizzati in divertenti coreografie eseguite a ritmo di musica, ideali per chi intende rassodare tessuti e perdere peso.
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