Nuovo corso – M.M.A.

MMA      Per la prima volta al Centro Promozione Danza un corso di arti marziali. Soddisfacendo la richiesta di diversi soci, è stato istituito il corso di  M.M.A. (Mixed Martial Art) che prevede lo studio di tutte le forme di combattimento tradizionale e moderno. La pratica comprende sia l’uso di colpi (come nel Karate, Kick Boxing, Boxe, Aikido, Lotta ecc.) che lo studio di armi di fortuna per la difesa personale (bastone, ventaglio, ombrelli, giornali ecc.) e di quelle tradizionali (spada, nunchagu, tonfa  ecc.). Il corso si basa sulla individuazione delle varie catene cinetiche che sono dietro a tutti i movimenti corporei.  Alla continua ricerca della chiave dei movimenti tecnici che è nella biomeccanica, questa disciplina studia l’anatomia del gesto, per un miglioramento continuo dell’applicazione della potenza e della velocità.
       La pratica del M.M.A. inoltre accresce nei ragazzi l’autostima e la consapevolezza del proprio corpo, sviluppando la coordinazione e la concentrazione.

Il corso è tenuto dal M° Fabrizio Arcangeli il lunedi e il giovedi dalle h. 17.00 alle 18.00

Lunedi 9 e giovedi 12 settembre il M° Fabrizio Arcangeli terrà due lezioni dimostrative di prova gratuite e aperte a tutti.

Share Button
Print Friendly, PDF & Email