Le “Ali” del CPD in Campidoglio per il Move Congress

Giovedi 23 ottobre pomeriggio entusiasmante per i partecipanti al 6° Move Congress provenienti da diversi Ali3paesi del mondo che, nella seconda giornata dei lavori, sono stati guidati in due percorsi nei più preziosi siti archeologici di Roma per poi confluire in Piazza del Campidoglio.

Nella monumentale piazza romana ad accoglierli, oltre ad alte autorità in rappresentanza delle istituzioni, è stata la festosa manifestazione curata dal Coordinamento Danza UISP Lazio con la partecipazione di molte scuole della regione, aperta dalle coreografie di Yang Yu Lin eseguite dai suoi allievi del Centro Promozione Danza.

Sulla vibrante musica dei “Carmina Burana” e poi di “Volare” di Modugno hanno fatto apparizione nella piazza le “Ali” della suggestiva coreografia che è ormai parte del repertorio storico del CPD.

La coreografia delle “Ali” è stata presentata da Yang Yu Lin per la prima volta nel 2001 a Marcellina nell’ambito della manifestazione “Canto a Lungu ed Altro”. “Ali” viene poi eseguita a Tivoli nel 2002 nella rassegna Vetrina della Danza per il progetto “Danza e Territorio” finanziato dalla Provincia di Roma. La coreografia è stata successivamente riproposta in diverse occasioni e in diverse versioni da diversi cast del CPD a Marcellina sul palcoscenico all’aperto per il decennale del CPD nel 2002, a Marcellina nel 2003 nel Teatro Tenda “Olio e non solo”, a Roma nel 2004 a Piazza Re di Roma per una manifestazione di vegetariani e a Tivoli a Villa d’Este nel 2011.

Grande soddisfazione quindi per i congressisti ospiti e per i numerosi turisti e romani che nonostante il fresco della prima vera giornata autunnale affollavano la piazza, e grande gioia per i tantissimi allievi di tutte le scuole di danza che alla fine si sono esibiti tutti insieme festosamente, coinvolgendo anche il pubblico presente in balli tradizionali italiani e in un flash mob, concludendo così la manifestazione.

Aggiornamenti:
06/07/2015. La coreografia “Ali” è stata eseguita a Tivoli nella suggestiva cornice di Villa D’Este in occasione della VII edizione della manifestazione Sulle Ali della Leggerezza.

18/04/2016. La coreografia “Ali” è stata eseguita a Palombara Sabina nell’ambito della manifestazione “Animale… a chi?”

Link video

Guarda il video della coreografia delle “Ali” in Campidoglio

 

Questo è dovuto la fatto che gli effetti del Viagra si avvertono anche a livello della circolazione sanguigna la source e non solo perchè provi uno stato di eccitazione laggiù
Share Button
Print Friendly, PDF & Email