Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Tutti i corsi della Scuola di Danza e le attività dell'Area Stili di Vita Attivi riprenderanno a partire da venerdi 1 settembre provvisoriamente con gli stessi orari dello scorso anno

Luca Panella

Luca PanellaLuca Panella nasce a Vercelli e si forma all’Accademia Regionale del Teatro Nuovo di Torino; successivamente frequenta l’Accademia Reale delle Fiandre di Anversa, dove si diploma.

Nel 1993 lavora al Ballet Royal de Wallonie e l’anno successivo e nella compagnia del Teatro dell’opera di Nizza. Nel 1995 vince il secondo premio al Concorso “Giovani talenti” del Festival Vignaledanza; prende poi parte alla tournée del Grand Ballet Canadiens ballando tra gli altri anche al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi.
In Italia lavora al Teatro San Carlo di Napoli e al Teatro Massimo Bellini di Catania in produzioni classiche. Nel 1998, sotto la direzione di Luciano Cannito, lavora con il Balletto di Roma ed inizia la sua partecipazione alle produzioni del Corpo di ballo dell’Arena di Verona diretto da Carla Fracci. Nel 1999 è in tournée al Bol’sˇoj di Mosca con il Balletto di Milano.
Dal 2000 fa parte del Corpo di ballo dell’Arena di Verona sotto la direzione di Maria Grazia Garofoli, partecipando alle produzioni della Fondazione Arena al Teatro Filarmonico all’Arena di Verona e al Teatro Romano; interpreta ruoli da solista e primo ballerino quali Rothbart ne Il Lago dei cigni, Il barone Mirko Zeta ne La Vedova allegra, Il Perugino in Viaggio in Italia, Lo Sposo ne La Strada, Petruccio ne Il Sogno veneto di Shakespeare, Don Quixote nel balletto omonimo, il Cavaliere della Fata dei lillà ne La Bella addormentata.
Recentemente ha cominciato a dedicarsi all’insegnamento, forte della sua esperienza e formazione, tenendo corsi e stages di passo a due e repertorio classico.

Visita il sito www.lucapanella.it

Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.