Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Sabato 24 giugno a Marcellina in Piazza Cesare Battisti ore 21:00 spettacolo con tutti gli allievi della scuola del Centro Promozione Danza

Antonio Balsamo

Antonio Balsamo

Ballerino ed assistente del Maestro Andrè De La Roche, recentemente alla ribalta della cronaca per avere avuto un importante ruolo nella settima edizione dello spettacolo “Rugantino” con Enrico Brignano prodotta nel 2013 dal Teatro Sistina con la regia originale di Garinei e Giovannini, Antonio Balsamo inizia la sua carriera artistica a 17 anni con lo spettacolo teatrale “La Favola di Amore e Psiche”  da L’Asino d’oro di Apuleio debuttando presso l’evento Nazionale “TaorminaArte2008”, tenutosi al Teatro Greco di Taormina.

Con Andrè De la roche è  testimonial nella linea di abbigliamento “DeLaRocheCollection”.

Partecipa allo spettacolo teatrale “Il primobacio.com” per la regia di Renato Giordano e Coreografie di Andrè De La Roche.

Successivamente è nell’organico di diversi musical quali: “Cenerentola il Musical” per la regia di Massimo Romeo Piparo e coreografie di Luciano Cannito; Non Abbiate Paura” (la storia di Giovanni Paolo II) di Giuseppe Spedicato con coreografie di Caterina Felicioni tenutosi al Teatro Italia di Roma nel 2010; Forza Venite Gente” di M. Paulicelli per la regia e coreografia di Giancarlo Stiscia.

Nell’estate 2010 partecipa allo stage “Talenti in Summer 2010” dove riceve una borsa di studio per la “Limón Dance Company” di New York dai maestri e componenti della compagnia Ashley Lindsday e Daniel Fetecua.

Nel dicembre 2010 è al Teatro delle Fonti di Fiuggi con il ruolo di ballerino e Capo Balletto nell’anteprima nazionale dello spettacolo “Sogno, l’anima del mondo” di Alessia Marcoccia con coreografie di Andrè De La Roche.

Da gennaio a marzo 2011 è a Doha (Qatar) per il Qatar Marine Festival con lo spettacolo teatrale “Secret of The Sea”  diretto da Gino Landi.

Da ottobre 2011 a marzo 2012 danza nello spettacolo teatrale I Promessi Sposi Opera Moderna:  testi e regia di Michele Guardì e coreografie di Martino Muller.

Partecipa allo spettacolo teatrale “Pensiero Stupendo”  al Teatro Delle Ali di Breno con coreografie di Andrè De La Roche e regia di Alessandro Sena.

Partecipa alle riprese del Film “ The Third Person” diretto da Paul Haggins con coreografie di Gianni Santucci;

Partecipa allo spettacolo Teatrale “Un Canto di Natale”, commedia Musicale di Ciro Villano con regia di Gaetano Stella e coreografie di Marco Sellati, al Teatro delle Arti di Salerno e il Teatro Sistina di Roma.

Partecipa alle riprese del Video Musicale del singolo “Occhio per Occhio” di Anna Tatangelo, in qualità di ballerino con movimenti coreografici curati da Steve La Chance.

Di recente si dedica con passione all’insegnamento di Modern Jazz

Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.