Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Tutti i corsi della Scuola di Danza e le attività dell'Area Stili di Vita Attivi riprenderanno a partire da venerdi 1 settembre provvisoriamente con gli stessi orari dello scorso anno

Andrè De La Roche

Andrè De La RocheEtoile internazionale, stimato ed apprezzato danzatore di origine corso-vietnamita e di adozione americana, Andrè De La Roche inizia la sua carriera artistica a soli otto anni nel musical “The King and I “.  Successivamente vince una borsa di studio triennale di danza classica, e milita nell’ American Ballet Theater diretto dal coreografo Eugene Loring. A diciotto anni danza in molti musical, spettacoli musicali e varieta’ televisivi: ” “Can Can” “West Side Story” “Lola Falana Show” “Diana Ross Show” “Juliet Prowse Show” “Sonny and Cher Show” ” Ringo Star Show “.Nel 1979, il grande maestro del musical Bob Fosse lo scrittura come ballerino solista in “Dancing”, spettacolo che sarà rappresentato in Inghilterra alla presenza della regina Elisabetta per la “Royal Command Performance” e per cinque anni in tutto il mondo. Si trasferisce poi in Francia per un breve periodo, dove insegna al Paris Centre.
Andre1Nel 1985 viene in Italia per il film “Joan Lui”, come protagonista ballerino. Nel 1986 partecipa con Heather Parisi allo show di Rai Uno “Serata d’Onore”, nello stesso anno riceve il premio Positano, quale migliore ballerino dell’anno. In Italia la sua carriera come ballerino e coreografo continua in vari programmi televisivi da “Fantastico 8”, “Jeans Due”, “Improvvisando”, fino a “Sotto le Stelle”, “Saluti e Baci”, “Bucce di Banana”, “Champagne” e altri.Riceve il Premio Agis ’92, il Premio Vignale Danza ’93 e nel 1994, il Premio Bob Fosse come miglior coreografo televisivo.Ha prodotto e diretto la sua compagnia nello spettacolo “Wanga”, è stato in tournée con “Omaggio a Bejart” e “Bolero” con Grazia Galante; è stato protagonista del musical “La Bella e la Bestia”.
Nell’ultima stagione teatrale è protagonista nella originale versione dello “Schiaccianoci” per la coreografia di Mario Piazza prodotta da “Il Balletto di Roma”, presso la cui scuola insegna Modern Jazz.
Vittoria Ottolenghi ha scritto che “…è uno dei migliori ballerini jazz al mondo”.

Corsi tenuti personalmente da Andrè De La Roche nella scuola del CPD:

  • Modern Jazz
Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.