Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Tutti i corsi della Scuola di Danza e le attività dell'Area Stili di Vita Attivi riprenderanno a partire da venerdi 1 settembre provvisoriamente con gli stessi orari dello scorso anno

Corsi regolari

PRE-PRIMARY e PRIMARY

Insegnante Yang Yu-Lin

63215

E’ il corso di preparazione alla danza (propedeutica) adatto ai bambini della prima fascia di età. Il metodo adottato è quello del R.A.D. (Royal Academy of Dance), che con il suo programma (Pre-School Dance Curriculum e Syllabus) offre la possibilità ai bambini di imparare i primi rudimenti della danza, stimola la conoscenza del proprio corpo, il senso del ritmo e del movimento e le capacità creative. Il corso prepara il fisico con esercizi appropriati ed evitano uno sviluppo irregolare della struttura muscolare ed ossea in una pratica collettiva che sviluppa il senso della condivisione dello spazio e del tempo.

CLASSICO

(Otto livelli di corso)

Insegnante Yang Yu Lin

2yuczrm

Il metodo R.A.D. articola lo studio della danza classica in vari gradi, fino ai livelli professionali.  Oltre al progressivo studio del Balletto Classico, si introduce lo studio della Danza di Carattere (danze popolari con tecnica classica) e il concetto di Movimento Libero, che offre agli allievi l’opportunità di sviluppare il loro senso naturale del movimento fuori dalle limitazioni imposte dalla tecnica del balletto, necessario anche a chi vorrà intraprendere lo studio della danza moderna e contemporanea. Collateralmente si segue anche il programma dell’Accademia Nazionale di Danza.


REPERTORIO CLASSICO

E PASSO A DUE

Insegnante Alessandro Tiburzi

danza-classica

Nel corso vengono insegnati brani del repertorio del balletto classico. Lo studio di questi balletti contribuisce alla formazione del danzatore raffinandone la tecnica e la capacità d’interpretazione. Lo studio dei balletti di repertorio, insieme alla tecnica del “passo a due” contribuisce inoltre all’arricchimento del patrimoni personale e alla conoscenza della danza classica, costituendo una solida preparazione ad eventuali audizioni per intraprendere la carriera professionale.

CONTEMPORANEO e MODERNO 

(Base, intermedio, avanzato)

Insegnante Yang Yu-Lin

Lezione_contemporaneo

I corsi sono basati sullo studio della tecniche Graham e Release. Sono previste lezioni dimostrative ordinarie e straordinarie tenute da diversi insegnanti, coreografi e danzatori, nelle quali gli allievi hanno l’opportunità di studiare ed approfondire anche altre tecniche  (Cunningham, Limon ecc.).


MODERN JAZZ

Insegnante Andrè De La RocheJazz

Difficilmente definibile ed etichettabile, la danza jazz trae il suo nome ed origine dalle danze afro-americane. In continua evoluzione e trasformazione, è grossolanamente riconducibile agli stili adottati nei teatri di Broadway e nei musicals holliwoodiani. Oggi la modern jazz è stata affinata dall’influenza di diverse culture che hanno anche contribuito a diffonderla.

MODERN JUNIOR

Insegnante Yang Yu-Lin

Minnie

Corso di danza moderna dedicato a bambini delle prime fasce di età. Nelle lezioni di Modern Junior i bambini si avvicinano alla danza imparando con divertimento e con la guida attenta di una insegnante che darà ai giovani allievi subito la giusta impostazione tecnica, valorizzando la naturale predisposizione dei bambini a muoversi a tempo di musica e a creare piccoli “balletti”.

HIP HOP

Insegnante Iacopo Franceschini

ballerini_Hip_hop_1

L’Hip hop è una danza che si esprime seguendo i ritmi dei rappers, ma è in origine anche uno stile di vita dei giovani delle società multietniche delle metropoli americane.

L’Hip hop ha molte radici differenti. La musica, il ritmo e lo spirito sono derivazioni dei tamburi africani. La danza proviene dalle tribù africane, dal Kung Fu cinese, dalla Capoeira brasiliana e da innumerevoli altre influenze. Una

lezione di danza hip hop fornisce agli allievi gli strumenti per poter usare il corpo per esprimersi e la conoscenza dei movimenti tecnici della danza. Si ottengono buoni risultati nella flessibilità del corpo, nella resistenza, nel potenziamento muscolare.

La lezione di danza Hip Hop prevede esercizi di riscaldamento e l’insegnamento di alcune sequenze coreografiche.

new1MODERNO BAMBINI (dai 4 anni)

new1MODERNO INTERMEDIO

Insegnante Eleonora Daggiante

Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.