Centro Promozione Danza

Associazione Sportiva Dilettantistica

Sabato 24 giugno a Marcellina in Piazza Cesare Battisti ore 21:00 spettacolo con tutti gli allievi della scuola del Centro Promozione Danza

Caterina Bonavena

Caterina Bonavena

      Figlia d’arte, sin da bambina frequenta con passione ed entusiasmo la scuola del Centro Promozione Danza, nella quale negli anni segue con continuità i corsi di classico e contemporaneo tenuti da Yang Yu Lin (sua madre) e di repertorio classico tenuti da Luca Panella.
Studia il metodo Vaganova e segue il metodo della Royal Academy of Dance di Londra (R.A.D.) per il quale supererà con profitto l’esame del livello professionale Vocational Graded (Advanced 1). Partecipa per diversi anni alla “Summer School” che la R.A.D. tiene a Trento.

Approfondisce la sua conoscenza della danza contemporanea (tecnica Graham) seguendo numerosi stage tenuti da Elsa Piperno.
Partecipa a diversi workshop di modern jazz tenuti da Andrè De La Roche al termine dei quali è in organico alle coreografie del Maestro. Spesso segue lezioni straordinarie e stage di maîtres de ballet e insegnanti di grande esperienza, docenti in accademie e scuole di ballo di enti lirici. Nell’età più matura del suo percorso formativo partecipa a numerose rassegne e concorsi di carattere nazionale tra cui il Premio Anita Bucchi del quale risulterà vincitrice insieme al suo gruppo con una coreografia di Yang Yu Lin.

È nella Chinese Contemporary Dance Company diretta da Yang Yu Lin, ospite in numerose manifestazioni ufficiali, i cui spettacoli sono richiesti in diversi teatri italiani.

Caterina Bonavena è assistente di Yang Yu Lin nella scuola del CPD

Share Button
Centro Promozione Danza Associazione Sportiva Dilettantistica © 2013 Nuova pagina 1  Soluzione dei problemi di visualizzazione del sito con il browser Internet Explorer

Questo sito è aggiornato senza alcuna periodicità e non è da intendersi prodotto editoriale sottoposto alla disciplina dell'art. 1, comma III della Legge n. 62 del 7/03/01.
Contenuti ed immagini sono tutelati dalla normativa relativa alla proprietà intellettuale ed al copyright.

Home
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.